Theodore Boone. Il fuggitivo by John Grisham
autore:John Grisham [Grisham, John]
La lingua: ita
Format: epub, azw3
ISBN: 9788852068287
editore: Mondadori
pubblicato: 2015-10-05T22:00:00+00:00
SECONDA PARTE
IL NUOVO PROCESSO
Capitolo 15
Theo si svegliò il lunedì mattina con il rumore dei tuoni e della pioggia che batteva sulla finestra della sua stanza. Fuori era buio, troppo buio per alzarsi, e poi aveva dormito poco. Fissava il soffitto, perso in un universo di grandi pensieri, quando si rese conto che c’era qualcosa che si muoveva dietro il letto. «Va tutto bene» disse, e si spostò per lasciare che Giudice si infilasse sotto le coperte. Giudice non amava i tuoni e si sentiva più al sicuro sotto le coperte che non sotto il letto.
In che modo il brutto tempo avrebbe influito sul processo? Theo non ne era certo. Forse sarebbero accorsi meno spettatori, ma ne dubitava. L’aula si sarebbe riempita. Da quando Pete Duffy era stato acciuffato a Washington, in città si era parlato di poco altro.
Theo sarebbe andato in aula? Ecco il grande quesito. Il professor Mount aveva chiesto alla preside Gladwell se la sua classe poteva assistere al primo giorno del processo, come la volta precedente, ma la richiesta era stata respinta. I ragazzi avevano altre lezioni, altri doveri, e non era giusto concedere tutto quel tempo fuori dalla scuola soltanto a loro. Questo aveva irritato moltissimo Theo, e così il professor Mount, ma non c’era stato nulla da fare.
Il secondo processo per omicidio a Pete Duffy era ancora più clamoroso del primo. Perché la preside non lo capiva? I ragazzi avrebbero imparato più cose in tribunale che non durante un’altra tormentosa lezione di spagnolo o di chimica. Quando era stato chiaro che non avrebbero potuto partecipare come gruppo, Theo aveva cominciato a riflettere su come ottenere il permesso di saltare la scuola. Aveva pensato di darsi malato un’altra volta, e non solo con la solita tosse secca o il mal di pancia o la febbre ottenuta mettendosi un asciugamano bollente sulla fronte. Non avrebbe funzionato niente di tutto questo, soprattutto perché i suoi genitori avevano assistito troppo spesso a quelle sceneggiate. Aveva cercato su Google i sintomi dell’influenza, e della faringite, e della tosse convulsa, persino dell’appendicite, ma aveva capito che erano patologie troppo serie per poterle simulare. E poi sua madre avrebbe insistito per tenerlo a letto per molti giorni. Aveva pensato di appellarsi al giudice Henry Gantry, un grande alleato, e provare a convincerlo che lui, Theo, era effettivamente necessario in aula. Magari poteva rendersi utile in qualche modo. Aveva parlato a Ike di un piano con cui lo zio sarebbe passato a prenderlo a scuola per portarlo a un funerale, ma si era ricordato che quel trucchetto era già stato usato. Alla fine, aveva convinto il professor Mount a intervenire con una richiesta scritta perché Theo potesse assistere al primo giorno del processo per poi riferire durante la lezione di educazione civica. La preside Gladwell aveva accettato con una certa riluttanza, a patto che i genitori di Theo fossero stati d’accordo.
E l’intoppo stava proprio qui. I suoi genitori erano dell’avviso che avesse già perso troppi giorni di scuola. Di solito non erano mai d’accordo tra loro e se uno diceva di sì, l’altra diceva di no, e viceversa.
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
I testamenti by Margaret Atwood(4287)
Una stanza piena di gente by Daniel Keyes(2856)
Erewhon by Samuel Butler(2615)
Dieci piccoli indiani by Agatha Christie(2503)
La stella nera di New York by Libba Bray(2328)
Fiore di roccia by Ilaria Tuti(2303)
Divergent by Veronica Roth(2281)
Città Di Carta by John Green(2030)
Cime tempestose by Emily Brontë(1980)
La Torre Nera by Stephen King(1978)
L'amica geniale by Elena Ferrante(1971)
The One by Kiera Cass(1822)
Va’, metti una sentinella (Italian Edition) by Lee Harper(1807)
Diario di una schiappa by Jeff Kinney(1795)
Due cuori in affitto by Felicia Kingsley(1738)
The help by Kathryn Stockett(1705)
VAMPIRE KISSES by ELLEN SCHREIBER(1702)
Demian by Hermann Hesse(1658)
Bruno Vespa by *(1640)
